Tu sei qui: Attività Diritto Societario, Commerciale e Fallimentare

Diritto Societario, Commerciale e Fallimentare

societarioLo STUDIO LEGALE CARTA si occupa ampiamente di diritto societario, commerciale e fallimentare. Ha ricevuto incarichi da importanti Società ed Enti

di elaborare ed aggiornare i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo di cui al Decreto Legislativo 231/2001.

Ha preso parte ad alcuni progetti di acquisizione e fusione relativi a società italiane. Ha, tra l’altro, fornito assistenza e consulenza a società italiane e multinazionali per la redazione di patti parasociali, contratti di cessione di quote sociali, di management, di opzione, di concessione di vendita, di distribuzione, di locazione, di leasing, di noleggio, di outsourcing, di compravendita, di sponsorizzazione, di garanzia, di consulenza, nonché accordi transattivi.

In base alla esperienza maturata nel settore del contenzioso, si è occupato della partecipazione di società italiane e multinazionali ad aste fallimentari. Si occupa della costituzione e successiva assistenza a società, attraverso la redazione di un'ampia gamma di documenti ed atti, inclusi atti di costituzione e statuto, verbali di assemblee e di consigli di amministrazione.

Presta consulenza sulla distribuzione e trattamento dei dividendi, doveri e responsabilità degli amministratori, operazioni sul capitale, diritti dei soci nel capitale sociale, riscatto e trasferimento di azioni o altri titoli, acquisizioni, cessioni, ristrutturazioni e fusioni di aziende. Svolge, infine, attività di redazione e negoziazione di tutti i contratti commerciali e accordi, inclusi accordi di joint-venture e accordi di distribuzione e fornitura.